La disavventura ha avuto come protagonista un 39enne di nazionalità marocchina, soccorso da un mezzo della dalla Capitaneria di porto. Alle operazioni di recupero ha assistito anche il questore Raffaele Grassi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Era entrato in acqua per trascorrere qualche minuto di relax con un materassino gonfiabile, ma si è addormentato e, a causa delle correnti molto forti, si è risvegliato al largo, lontanissimo dalla riva. La disavventura a lieto fine ha avuto come protagonista un richiedente asilo di 39 anni, di nazionalità marocchina, tratto in salvo a oltre 500 metri di distanza dalla spiaggia grazie all'intervento degli operatori del centro balneare della Polizia di Stato di Pentimele, a Reggio. Ricevuta la richiesta di aiuto la postazione della Polizia di Stato ha disposto l'uscita di un pattino in uso al lido con un bagnino e un addetto al salvataggio.
Intanto, dal centro balneare dove era presente anche il Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che ha partecipato alle operazioni, è stata informata la Capitaneria di Porto che ha inviato un proprio mezzo. Il natante si è affiancato al pattino che aveva già raggiunto il bagnante facendolo salire a bordo per riportarlo a riva. L'uomo era in buone condizioni, solo un po' scosso.