Reso cieco da un tumore, al via la raccolta fondi per il piccolo Matteo

VIDEO | Il network LaC avvia il crowdfunding per aiutare la famiglia dell’undicenne di Vibo che lotta contro un cancro al cervello. Ecco come fare per donare

di Cristina Iannuzzi
4 febbraio 2021
16:30

L’onda lunga della solidarietà non si è fatta attendere neppure questa volta. Perché in Calabria funziona così. Quando si leva un grido d'aiuto, il cuore dei calabresi batte più forte e si fa sentire. La storia di Matteo, il bimbo di 11 anni di Vibo Valentia, diventato cieco a causa di un tumore al cervello, ha commosso tutti.

In centinaia ci avete chiesto come fare per aiutare i suoi genitori che da sei mesi vivono a Monza per stare accanto a Matteo, terzo dei loro quattro figli, che ha già subito due interventi. E così abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi attraverso il crowdfunding “Una speranza per il piccolo Matteo”. Per contribuire basta collegarsi e fare una donazione con carta di credito.


Dal mese di agosto Matteo sta lottando per sconfiggere una rara forma di cancro che già gli ha portato via la vista. Ora è cieco, ma a Boston c’è una clinica specializzata in trapianti del nervo ottico. Un intervento costoso che permetterebbe a Matteo di tornare a vedere.

«Desideriamo tornare alla nostra vita di sempre, ricongiungerci con gli altri tre figli, che non vediamo da sei mesi – ha raccontato papà Enzo dalle colonne del vibonese.it e lacnews24.it -. Ciò che conta più di ogni altra cosa al mondo è che mio figlio guarisca, e quando sconfiggeremo questo mostro, faremo di tutto per compiere un secondo miracolo. Ho promesso a Matteo che tornerà a vedere i nostri volti, quelli dei suoi fratelli, dei suoi compagni di gioco. Gli ho promesso che tornerà a giocare a calcio».
Una promessa che per essere mantenuta ha bisogno dell’aiuto di tutti.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top