Emergenza infinita

Roccella Jonica, nuovo sbarco nella notte: soccorsi 95 migranti dalla guardia costiera

Nel gruppo di profughi sono presenti diverse donne e bambini. Momentaneamente sono stati sistemati nella tensostruttura all'interno dell'area portuale

7
di Ilario  Balì
27 maggio 2023
08:41
Uno sbarco di migranti a Roccella Jonica
Uno sbarco di migranti a Roccella Jonica

Nuovo sbarco nella notte nella Locride. A Roccella Jonica, dopo un'operazione di soccorso in mare della Guardia costiera sono arrivati al porto 95 migranti di varie nazionalità. Nel gruppo di profughi sono presenti donne e bambini. Erano alcune settimane che non si verificano sbarchi su questo tratto di costa calabrese. 

Leggi anche

Dopo l’approdo, i migranti soccorsi, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati sistemati momentaneamente nella tensostruttura allestite all'interno dell’area portuale roccellese e gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile comunale e da una equipe di Medici senza frontiere. Sale così a 14 il numero degli sbarchi, nel porto di Roccella da inizio anno, per un totale di circa duemila migranti salvati. Nel 2022 furono registrati a Roccella Jonica 87 sbarchi per un totale di oltre settemila profughi.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top