Rosarno, alla fermata del bus con oltre 4 chili di droga in valigia: arrestato
Il giovane era diretto verso il Centro Italia. La rivendita della marijuana sul mercato illegale avrebbe fruttato più di 50mila euro

Trasportava oltre 4 chili di marijuana in un trolley: per questo motivo, un gambiano senza fissa dimora, C. A., è stato arrestato con l’accusa di detenzione, produzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti.
I carabinieri della stazione di San Ferdinando, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nella mattinata di oggi hanno sottoposto a controllo alcune persone che presso l’apposita fermata di via Provinciale SP5 a Rosarno attendevano un autobus diretto a Firenze.
Grazie al fiuto del cane Collins, i militari hanno focalizzato l’attenzione sul 26enne gambiano, già con precedenti per droga, e lo hanno sottoposto a perquisizione personale. Quindi, il ritrovamento: occultati all’interno del trolley dell’uomo, avvolti in 4 involucri in cellophane, vi erano 4,471 kg di marijuana, destinata alle piazze di spaccio del Centro e del Nord Italia.
L’uomo è stato dunque tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Palmi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria palmese. La rivendita al dettaglio dello stupefacente, avrebbe fruttato guadagni per oltre 50mila euro nei canali del mercato illecito.
Articoli Correlati

Riqualificazione urbanaLa street art incanta oltre 30 comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria
