Rosarno in lutto, muore per coronavirus l'assessore comunale Calarco

VIDEO | Il sindaco Idà ha proclamato il lutto cittadino: «Era una persona piena di vita. Le sue condizioni sono precipitate in pochi giorni»

919
di Redazione
10 novembre 2020
10:04

Lutto a Rosarno per l'improvvisa scomparsa a causa del Covid-19 dell'assessore Pasquale Calarco.

Il sindaco della città, Giuseppe Idà ha proclamato il lutto cittadino: «Come sapete - ha detto in un video messaggio sui social - nei giorni scorsi aveva contratto il virus. Le sue condizioni sono precipitate nel giro di poco tempo». Un dolore che ha attraversato l'intera cittadina del Reggino che si stringe alla famiglia dell'amministratore: «Pasquale - ha detto ancora Idà - era amato da tutti. Era una persona davvero generosa, sempre disponibile. Ha dedicato la sua vita alle persone bisognose e in difficoltà».


 

Disposte bandiera a mezz'asta e proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie che si svolgeranno nella giornata di domani: «Chi ancora teorizza che il virus sia solo una influenza non conosce l'esperienza di Pasquale e quanta vita e salute aveva. Vi chiedo di abbracciare idelmente la sua famiglia e di stare attenti».

 

Intanto nella cittadina continuano ad aumentare i contagi. Con un incremento di 13 casi nella giornata di ieri, gli attualmente positivi sono 117.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top