Rubavano auto nella piana di Gioia Tauro, padre e figlio arrestati in Germania

In esecuzione di mandato europeo, li ha catturati la polizia tedesca grazie agli elementi forniti dai carabinieri di Taurianova. In atto la definizione della procedura di estradizione

13
di Redazione
28 marzo 2021
10:12

La polizia tedesca ha arrestato in Germania, in esecuzione di un mandato di arresto europeo, Alessandro Amenta, 49 anni, e il figlio 26enne Antonino, con precedenti di polizia, originari della provincia di Siracusa. Sono destinatari di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Palmi, su richiesta della procura del novembre 2020, per furto aggravato, continuato e utilizzo indebito di carte di credito.

L’operazione, è scattata ad esito dell'attività investigativa avviata dai carabinieri della Compagnia di Taurianova che, per il tramite del Sevizio per la Cooperazione Internazionale, hanno fornito alla polizia tedesca precisi dettagli ed elementi informativi che hanno permesso la localizzazione e l’arresto dei due.


I due si sono resi responsabili di una serie di furti di autovetture nel territorio della Piana di Gioia Tauro, appropriandosi di denaro e carte di pagamento delle vittime, che utilizzavano per prelievi in contanti e acquisti di costosi dispositivi informatici. Erano in un piccolo paese del distretto di Stoccarda, in Germania. Gli arrestati sono stati quindi affidati alle competenti autorità tedesche, in attesa della definizione della procedura di estradizione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top