Coronavirus, a San Marco Argentano positivo un medico di base: appello ai pazienti

La notizia resa nota dal sindaco Virginia Mariotti: «Chi si è recato nell'ambulatorio del dottor Giorgio Di Cianni si metta in contatto telefonico con il suo studio» (ASCOLTA L'AUDIO)

639
di Salvatore Bruno
1 ottobre 2020
12:54

Un medico di base con studio a San Marco Argentano, è risultato positivo al coronavirus. Ne dà notizia il sindaco Virginia Mariotti. «Il Dipartimento di Igiene Pubblica dell'Asp - si legge nella nota - ha comunicato che è risultato positivo al tampone nasofaringeo il dottor Giorgio Di Cianni. Sta bene ed è già in isolamento domiciliare. Con grandissimo senso civico, mi ha autorizzato a diffondere la notizia».

Appello ai pazienti

«I pazienti che negli ultimi giorni sono stati allo studio medico - aggiunge il primo cittadino - sono pregati di mettersi in contatto telefonico con il dottor Di Cianni. Invito tutti a non lasciarsi prendere dal panico - conclude Virginia Mariotti - e a rispettare le regole di distanziamento sociale, le regole igieniche e a usare la mascherina anche all'aperto».


Avviato lo screening

Nel frattempo la task force dell'Azienda Sanitaria di Cosenza ha già avviato una prima ricostruzione dei contatti per circoscrivere l'infezione e risalire all'origine del contagio.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top