Sanità, Ruotolo: «Fate presto, Gino Strada scelta di qualità e di discontinuità con il passato»

Il senatore del gruppo misto in un appello rivolto a Conte e Speranza: «Conosco il fondatore di Emergency da una vita, il fiore all'occhiello delle Ong del nostro Paese»

148
di Redazione
16 novembre 2020
10:33
Il senatore Sandro Ruotolo
Il senatore Sandro Ruotolo

«La nomina di Gino Strada quale commissario straordinario alla sanità calabrese sarebbe una scelta di qualità e costituirebbe un segnale forte di discontinuità con il passato. Il mio appello è rivolto al ministro alla Salute e al presidente del Consiglio affinché si faccia presto». È quanto afferma, in una nota, il senatore del Gruppo misto Sandro Ruotolo.

 


 «Sulla sanità in Calabria - prosegue il senatore - si sono costruite carriere politiche, si sono compiuti omicidi, si è arricchito quel ceto imprenditoriale-politico-mafioso che ha distrutto questa bellissima regione. Conosco Gino Strada da una vita e vi assicuro che mettere insieme un'organizzazione di medicina d'emergenza nei paesi in guerra, nei paesi poveri dove non esistono ospedali e aver partecipato in prima persona alla sconfitta di Ebola, fanno di lui e di Emergency il fiore all'occhiello delle Ong del nostro Paese».

Infine, conclude Ruotolo: «Gino Strada sarebbe un eccellente commissario straordinario alla sanità calabrese».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top