A Santa Maria del Cedro, ieri sera, intorno alle 23, si è consumata una tragedia. Un uomo, di probabili origini inglesi, è stato ritrovato morto nella stanza di in complesso abitativo afferente a una struttura ricettiva del posto. L'uomo, di circa sessant'anni, potrebbe essere stato stroncato da un malore, anche perché da una primo riscontro del medico legale, giunto sul posto, non risulterebbero segni di violenza.

Aperta un'inchiesta

Tuttavia, la Procura di Paola ha deciso di fare luce sull'accaduto e ha aperto un'indagine, disponendo il sequestro della salma e l'autopsia. Da quanto trapelato, a spingere gli investigatori ad aprire un fascicolo di inchiesta, sarebbe stato il fatto che, dopo la scoperta del cadavere, nella stanza non sarebbe stato rinvenuto alcun documento che possa far risalire all'identità del malcapitato.

La salma è stata prelevata intorno alle 3.30 di questa notte dall'agenzia funebre "Fratelli Tuoto", e portata all'ospedale Annunziata di Cosenza, dove rimarrà in attesa dello svolgimento dell'esame autoptico.