Sbarco nella Locride: 30 migranti soccorsi a Brancaleone nella notte

È il 9 arrivo negli ultimi 40 giorni. L'imbarcazione è stata trainata dalla Guardia Costiera verso il porto di Roccella Jonica dove sono scattati i protocolli anti-Covid

13
di Ilario  Balì
4 luglio 2021
07:15

Circa 30 migranti di varia nazionalità sono stati soccorsi nella notte a Brancaleone. Secondo quanto si è appreso i profughi viaggiavano a bordo di una piccola imbarcazione incagliatasi sul fondo sabbioso della spiaggia sul litorale. 

Dopo l’intervento della Guardia Costiera di Roccella Jonica, la barca a vela è stata trainata verso il porto cittadino dove subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi nel rispetto dei protocolli anti-Covid. I migranti sono stati dunque trasferiti provvisoriamente presso una struttura messa a disposizione dal Comune.  

A coordinare le indagini sull'ennesimo sbarco avvenuto lungo la costa ionica reggina, sono gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato di Siderno. Con l'arrivo di stanotte è salito a ben 9 il numero degli sbarchi di migranti nella sola Locride negli ultimi 40 giorni.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top