Scoperte e distrutte due piantagioni di marijuana nel Catanzarese

Nel complesso circa 900 le piante rinvenute a Tiriolo, le quali avevano ormai raggiunto un'altezza media di oltre 2 metri. Sequestrato un motore riconducibile al sistema di irrigazione

26
di Redazione
26 agosto 2020
13:53

Nelle giornate di ieri e di oggi, i Carabinieri della Stazione di Tiriolo, nel Catanzarese, con l’ausilio dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia e dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria, hanno effettuato dei servizi di rastrellamento di alcune aree ricadenti nella competenza di quel comune ove, per caratteristiche e conformazione del territorio, si riteneva che potessero essere coltivate piantagioni abusive di cannabis.

 


Dagli accertamenti svolti, effettivamente, è stato possibile individuare 2 piantagioni per complessive 900 piante di cannabis dell’altezza media di oltre 2 metri. Nelle immediate vicinanze è stato rinvenuto e posto in sequestro anche un motore, presumibilmente riconducibile al sistema di irrigazione della coltivazione. Tutte le piante, previa campionatura per i successivi accertamenti qualitativi, sono state estirpate e date alle fiamme, mentre proseguiranno le verifiche per risalire ai responsabili della coltivazione illecita.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top