Sequestrato il porto di Bagnara Calabra dopo controlli su fondali e condizioni di lavoro

Le attività sono state portate avanti dai carabinieri con il contributo del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria

60
di Redazione
12 febbraio 2021
23:07

I Carabinieri hanno sequestrato l'area portuale di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. I militari dell'Arma oggi sono stati impegnati nell’area costiera di Bagnara per verificare le condizioni ambientali e lavorative del porto.

Un intervento scaturito dall’attività informativa della locale Stazione Carabinieri, effettuato con il contributo delle specialità dell'Arma: il Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria, al fine di verificare danni ambientali, i sub del Nucleo Subacqueo di Messina, che hanno scandagliato i fondali per valutarne eventuali compromissioni e i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro reggino, i quali hanno effettuato delle approfondite verifiche sulla liceità degli impieghi e delle condizioni lavorative nell’attracco di Bagnara.


 Al termine di questa prima fase dell’attività di controllo, è stata posta in sequestro l’area portuale. Domani, valutati interamente gli elementi di prova raccolti, saranno forniti dettagli ed esiti dell’operazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top