Ondata di solidarietà per papà Giacomo, avviata una raccolta fondi

VIDEO | Dopo il nostro servizio decine le richieste e i messaggi arrivati in redazione per aiutare il giovane di Briatico costretto a lasciare il lavoro per accudire ai suoi due bambini - QUI IL LINK per effettuare donazioni

426
di Cristina Iannuzzi
15 aprile 2020
12:59

Ci eravamo lasciati con un appello pieno di amore e dignità.
Gli occhi e le parole di Giacomo hanno colpito dritto al cuore dei calabresi. In centinaia si sono fatti avanti per aiutare questo papà di Briatico che abbandonato dalla moglie, ha dovuto lasciare il suo lavoro per accudire i suoi due figli Vanessa, 11 anni, e Simone di 6.

Dopo aver trasmesso il servizio, la nostra redazione è stata inondata da messaggi di incoraggiamento e offerte di aiuto. Semplici cittadini, amministratori, imprenditori e medici.

Una macchina della solidarietà che si è avviata spontanea. «Come possiamo fare per aiutare Giacomo?» Ci avete domandato in tanti. E così il nostro network, sempre vicino alla gente, ha deciso di avviare una raccolta fondi attraverso la piattaforma GoFundMe.

CLICCANDO QUI sarà così possibile effettuare donazioni in modo semplice e trasparente.

Molti anche coloro che si sono mossi individualmente, contattando il signor Giacomo Valeri per recapitargli un sostegno o dei doni. Come ha fatto Francesco Mazzeo, sindaco della vicina Cessaniti, che ha consegnato dei beni alimentari e dei giocattoli ai bambini, grazie ad una catena di solidarietà che si è attivata spontaneamente subito dopo la pubblicazione dell’articolo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top