Controllo del territorio

Strade sicure, in Calabria in arrivo altri 60 militari per rafforzare i contingenti delle 5 province

L'annuncio del sottosegretario all'Interno Ferro: «Supporteranno le forze di polizia nelle attività di prevenzione e repressione». Ecco come saranno suddivisi 

25
di Redazione
19 gennaio 2024
17:51

«In Calabria sessanta militari in più saranno impiegati nelle città calabresi nell’ambito del programma “Strade Sicure”, in modo da supportare le Forze di Polizia nell’azione di tutela della sicurezza». È quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fdi), a proposito dell’incremento del contingente di militari assegnati sul territorio nazionale.

«Il governo Meloni – prosegue – è impegnato fin dal suo insediamento per incrementare gli organici delle Forze di polizia, penalizzati da un decennio di blocco del turn-over, con lo scorrimento delle graduatorie e l’avvio di nuovi concorsi. Per avere gli agenti in strada, però, occorre tenere conto dei tempi di formazione, che pure abbiamo accelerato tenendo conto delle necessità di professionalizzazione. I militari consentiranno di rafforzare il presidio del territorio, supportando le Forze di Polizia impegnate nelle attività di prevenzione e di repressione».


Dieci militari in più andranno a Catanzaro, per un contingente di 65 unità, 20 militari andranno a Cosenza, 20 in più a Crotone per un totale di 70, 115 militari vengono confermati a Reggio Calabria mentre dieci militari in più andranno a Vibo Valentia per un totale di 25 unità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top