Maxi operazione

Terremoto giudiziario alla Regione Basilicata: oltre 100 indagati, perquisito l’ufficio del governatore Bardi

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Francesco Piro è stato arrestato. Un altro provvedimento, un divieto di dimora, è stato notificato all'assessore regionale all'agricoltura Francesco Cupparo

268
di Redazione
7 ottobre 2022
11:17
La sede della Regione Basilicata
La sede della Regione Basilicata

A Potenza e in alcuni comuni della provincia è in corso, da questa mattina, un'operazione di polizia giudiziaria, condotta da carabinieri e polizia e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lucano. Sono tanti gli uomini politici e gli amministratori della Regione Basilicata che figurano nel registro degli oltre 100 indagati.

Uno su tutti il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Francesco Piro, che è stato arrestato. Un altro provvedimento cautelare, non l'arresto, ma un divieto di dimora, è stato notificato all'assessore regionale all'agricoltura, Francesco Cupparo.


Inoltre una perquisizione è stata fatta stamani a Filiano (Pz) nell'abitazione del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi al quale sarebbe stato chiesto di consegnare il cellulare, e nel capolugo nei suoi uffici. Oltre ai controlli in Regione, ne sono state effettuati anche all'ospedale San Carlo di Potenza, il cui direttore generale Giuseppe Spera risulta essere coinvolto nell'inchiesta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top