Tragedia del Raganello, il vescovo di Lungro celebrerà il rito per il secondo anniversario

A due anni dalla piena che invase il canyon e costò la vita a dieci persone, il 20 agosto la comunità di Civita si riunirà in preghiera per ricordare le vittime

13
di Vincenzo Alvaro
17 agosto 2020
15:31
Il ponte del Diavolo a Civita
Il ponte del Diavolo a Civita

Due anni dopo la tragedia del Raganello, in cui persero la vita dieci persone mentre erano intente in un'escursione nel canyon di Civita, la comunità si ritroverà in preghiera per ricordare le vittime di quella tragica giornata di fine agosto.

 


Giovedì 20 agosto tutta la comunità civitese, l’amministrazione comunale e la Parrocchia Santa Maria Assunta, nell’esprimere ancora una volta cordoglio, vicinanza e solidarietà alle vittime e tutte le loro famiglie, si riuniranno in preghiera presso la Chiesa Parrocchiale, alle 10 per la celebrazione della Divina Liturgia in suffragio delle dieci vittime. La cerimonia religiosa sarà presieduta dal vescovo dell’Eparchia di Lungro, monsignor Donato Oliverio.

 

«A due anni da quel nefasto giorno, indelebile nella memoria dell’intera comunità civitese, vogliamo ricordare, insieme alla comunità parrocchiale, guidata da padre Remo che ringrazio per quanto fatto finora, chi non c’è più - ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci -. Quella di giovedì prossimo sarà una manifestazione molto sobria. Vogliamo testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza ai familiari delle dieci vittime. Quanto successo quel lunedì pomeriggio non potrà e non sarà cancellato mai dalla memoria della comunità civitese».

 

 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top