Mattinata di paura

Vasto incendio a Catanzaro, le fiamme alte minacciano alcune abitazioni

Il rogo si è propagato velocemente a causa del vento, ma è stato circoscritto grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche due canadaier, densa e altissima la colonna di fumo

40
di Redazione
6 agosto 2022
13:27

Un vasto incendio di vegetazione sta interessando in queste ore la zona Sud di Catanzaro. Il rogo in particolare sta interessando l’area lungo via Izzi de Falenta. Le fiamme propagatesi rapidamente a causa del vento sono arrivate a lambire alcune abitazioni.

Al momento operano 2 squadre boschive dei vigili del fuoco, 1 squadra della sede centrale, la squadra del distaccamento di Sellia Marina ed una autobotte per rifornimento idrico per un totale di 8 mezzi e 25 unità vigilfuoco. Sul posto a coordinare le operazioni di soccorso e il mezzo aereo regionale il direttore per le operazioni di spegnimento, ispettore antincendio esperto Massimo Conforti. Al momento non si registrano danni a persone. Sul posto ad operare in supporto ai vigili del fuoco anche una squadra di Calabria Verde.

Giunti sul posto i due canadair per contribuire alle operazioni di spegnimento. Numerose le richieste pervenute alla sala operativa 115 di Catanzaro. La densa e altissima colonna di fumo originata dalla combustione visibile a diversi chilometri di distanza.


AGGIORNAMENTO ORE 14:15

Circoscritto il vasto incendio in via Izzi de Falenta. Al momento le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento, con il supporto aereo dei canadair CAN14 e CAN31 e dell'elicottero regionale.
Il massiccio intervento dei vigili del fuoco è valso a difendere dalle fiamme le numerose abitazioni. Tanta la paura tra gli abitanti della zona ma non si registra alcun danno a persone. La situazione - fanno sapere i vigili del fuoco - allo stato attuale è sotto controllo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top