Paura nel Cosentino

Vasto incendio a Rende minaccia abitazioni, distrutti diversi terreni

VIDEO | Sul posto squadre di vigili del fuoco e Calabria verde. Per arginare l'avanzare delle fiamme alimentate anche dal vento chiesto l’intervento di un mezzo aereo

162
di Salvatore Bruno
29 luglio 2021
16:25

I vigili del fuoco e personale di Calabria Verde sono impegnati da diverse ore nel contenere un incendio di vaste proporzioni, sviluppatosi sulle colline sovrastanti l'area di Contrada Sant'Agostino, a Rende. L'intervento delle squadre di spegnimento ha scongiurato che le fiamme arrivassero ad aggredire alcune abitazioni, lambite dai roghi.

istrutti diversi ettari di vegetazione, tra i quali anche porzioni di terreno destinati alla coltivazione degli ulivi. Nelle operazioni è impiegato anche un elicottero, necessario per arrivre al cuore del focolaio, alimentato dal vento e dall'alta temperatura ed individuato in un'area impervia ed inaccessibile ai mezzi di terra. Dalla zona interessata dal fuoco, nelle vicinanze di una vecchia discarica ormai in disuso, si leva una coltre di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top