Viaggiava con 46 chili di cocaina a bordo di un furgone, 43enne arrestato nel Cosentino
L'uomo, di origine lituana, è stato beccato lungo la strada statale 533 nel comune di Cassano allo Ionio. A bordo del mezzo la polvere bianca suddivisa in 40 panetti

Beccato a bordo di un furgone con 46 kg di cocaina allo svincolo di Cassano lungo la strada statale 534. L’uomo V.K, 43 anni, di origine lituana, è stato fermato dai finanzieri della Compagnia di Castrovillari i cui militari, unitamente a un’unità cinofila, hanno fermato l’indiziato e perquisito il mezzo all’interno del quale è stato poi rinvenuta la polvere bianca suddivisa in 40 panetti.
La droga è stata sottoposta a sequestro mentre per l’uomo è scattato un provvedimento di arresto, dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia, l’indiziato ha riferito di non essere a conoscenza di ciò che stesse trasportando (la droga era nascosta in una intercapedine). L’organo giudicante ha confermato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Articoli Correlati

L’operazioneRiciclaggio internazionale da narcotraffico, decine di arresti anche all’estero e sequestro di milioni di euro
