Il commiato

Vibo Valentia, il colonnello Bruno Capece lascia il Comando provinciale dei carabinieri

L’ufficiale dell’Arma ora guiderà la Scuola Allievi di Campobasso. Nel messaggio di saluto il ricordo dei successi operativi, a cominciare dall’operazione Rinascita Scott, l’intensa sinergia con la «coraggiosa Autorità giudiziaria» e un «abbraccio ai giovani»

35
di Redazione
28 agosto 2022
07:29
Il colonnello Capece con gli studenti del Nautico di Pizzo
Il colonnello Capece con gli studenti del Nautico di Pizzo

Il colonnello Bruno Capece lascia, dopo tre anni, il Comando dei Carabinieri di Vibo Valentia. Ora lo attende il prestigioso incarico di Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

«Tre anni vissuti intensamente – si legge in una nota dell’Arma - sempre a fianco dei Suoi Carabinieri e in mezzo alla gente di un territorio tanto affascinante quanto complesso. Molti i successi operativi, su tutti la monumentale operazione “Rinascita-Scott” condotta con il Ros, ora in fase dibattimentale, ma anche la cattura di numerosi latitanti e il contrasto all’illegalità in tutte le sue manifestazioni».


E ancora: «Convinto sostenitore del lavoro di squadra portato avanti sinergicamente con la Procura Distrettuale, ordinaria, le altre Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza e la diocesi di Mileto, ha dedicato particolare attenzione agli studenti delle scuole della provincia promuovendo in ogni occasione incontri e dibattiti per diffondere un messaggio di riscatto e speranza per il futuro».

La nota dell’Arma, che rimarca «l’incessante impegno nella lotta al crimine organizzato al fianco della coraggiosa Autorità Giudiziaria», si chiude con ulteriore riferimento ai giovani, ai quali il colonnello Capece rivolge «un abbraccio affettuoso», sottolineando che con loro «si apre forse una pagina diversa e più importante per Vibo Valentia», nella certezza che «con i giovani al nostro fianco si potrà fare veramente molto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top