Capodanno a Catanzaro: musica sino all'alba con Nesli, Briga e Sud Sound System

Via libera dell'amministrazione per l'evento di punta della rassegna "Sarà tre volte Natale". Artisti sul palco allestito al centro di corso Mazzini a partire dalle ore 23 

20 dicembre 2019
19:28
45
Il rapper Briga
Il rapper Briga

Una lunga notte nel centro storico di Catanzaro per festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’insegna della musica e del divertimento. Ha avuto il via libera della giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, il programma allestito dall’amministrazione comunale per il tradizionale concerto di Capodanno che animerà la notte del 31 dicembre sul palco che sarà allestito, al centro di corso Mazzini, di fianco la Basilica dell’Immacolata.

 

In particolare, la delibera predisposta dal settore cultura e turismo, diretto da Antonino Ferraiolo, illustrata dagli assessori Ivan Cardamone e Alessandra Lobello, recepisce le proposte presentate da Ecsdance Art e dall’agenzia Show Net che organizzeranno in esclusiva per la città di Catanzaro gli eventi musicali previsti durante tutta la notte.

 

Festa dalle 23 con Nesli, Briga e Sud Sound System

Si parte alle 23 con il gruppo Opera Dance Music, formazione che unisce il pop alla musica classica con l’utilizzo dell’elettronica. Alle 00.45 seguirà l’esibizione del rapper Nesli, fratello minore di Fabri Fibra, molto apprezzato per la qualità dei suoi testi e il cui ultimo album “Vengo in pace” sta registrando un apprezzamento sempre più crescente. Subito dopo saliranno sul palco i Sud Sound System, band storica pugliese, che regalerà un tuffo nella dance hall reggae combinando ritmi giamaicani con la pizzica e la tarantella salentina. Infine, la performance di Briga, rapper salito alla ribalta con il programma cult “Amici” e idolo dei teenagers.

 

«Per la prima volta Catanzaro aspetterà Capodanno all’aperto - hanno commentato il sindaco Sergio Abramo e gli assessori Cardamone e Lobello - . Ci ritroveremo su corso Mazzini, prima della mezzanotte, per scandire il più classico dei conti alla rovescia verso il 2020 e vivere una lunga maratona musicale fino all’alba in compagnia di artisti capaci di unire tutti i gusti e tutte le età. Una proposta su cui l’amministrazione comunale ha creduto fortemente come evento di punta della rassegna “Sarà tre volte Natale” allestendo la cornice ideale per brindare tutti insieme al nuovo anno».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio