La kermesse

Festival d’autunno, venerdì a Catanzaro l’atteso concerto di Carmen Consoli: «Un evento che lascerà il segno»

La cantante siciliana porterà al teatro Politeama un'esibizione intima, con tutti i suoi grandi successi riarrangiati con chitarre e violino

 

30
di Redazione
26 settembre 2023
14:47

È uno degli eventi più attesi di questo ventesimo Festival d’autunno. Carmen Consoli arriva al Teatro Politeama di Catanzaro venerdì 29 settembre, con la sua formazione in trio per un live dalle atmosfere più intime e le sue canzoni più celebri.

La “cantantessa” siciliana si esibirà insieme a due musicisti eccezionali, Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Muraina al violino, che arricchiranno le canzoni con nuovi arrangiamenti e improvvisazioni.


Carmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni per l’anniversario della scomparsa di Bob Marley, ha segnato tre sold-out di fila a New York.

«Carmen Consoli è una cantautrice molto talentuosa e apprezzata, con una carriera di successo di circa 30 anni alle spalle – dice il direttore artistico del Festival d’autunno Antonietta Santacroce - La sua voce e la sua capacità di coinvolgere il pubblico rendono ogni sua esibizione un'esperienza unica. Se si è fan di Carmen Consoli o se si ama la musica italiana di qualità, non si può perdere questo concerto, un evento che sicuramente lascerà il segno».

Leggi anche

Prima del concerto di venerdì sera ci sarà anche la premiazione della vetrina vincitrice della mostra Venti anni di Festival d’autunno, realizzata insieme all'Accademia di Belle arti di Catanzaro e in esposizione fino al 29 settembre su Corso Mazzini, nel tratto dal Complesso San Giovanni fino al Politeama.

Gli spettatori del Festival d’autunno potranno usufruire di un biglietto agevolato per l’ingresso alla mostra Capolavori svelati allestita al San Giovanni, esibendo il biglietto di una delle serate.

Il Festival d’autunno è realizzato dall’associazione Donne in arte con il supporto di Mic, Por Calabria Fesr Fse, Calabria Straordinaria, in collaborazione con Fondazione Carical e i Comuni di Catanzaro, Montauro, Soverato, Tropea e Santa Caterina.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top