Esperienza unica

Gli studenti dell’Istituto comprensivo Vespucci di Vibo Marina in visita negli studi di LaC

VIDEO | I ragazzi, accompagnati dai loro docenti, sono impegnati nel progetto scolastico incentrato sul giornalismo che prevede la realizzazione di un telegiornale

54
di Rossella  Galati
7 febbraio 2024
21:30

Ancora una volta LaC apre agli studenti le porte degli studi televisivi. Questa volta ad incontrare tecnici e giornalisti del network è stato un gruppo di ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Amerigo Vespucci di Vibo Marina.

Accompagnati dai loro docenti, i giovani vibonesi, impegnati nel progetto scolastico tg dei ragazzi, sono stati accolti dal direttore di rete Franco Cilurzo per poi visitare i vari reparti e conoscere i segreti di un lavoro tanto impegnativo quanto affascinante. Cosa c'è dietro un telegiornale, come riconoscere una fake news, come aggiornare una testata informativa online ma anche toccare con mano mixer e telecamere. 


Un'esperienza unica che ha permesso agli studenti di scoprire il dietro le quinte di un articolato processo con cui vengono confezionate quotidianamente le notizie e veicolate attraverso i canali televisivi, web, social e radiofonici del network.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top