Letture sotto i pini

In Sila torna Lorica libro amica, il tradizionale appuntamento culturale nella sede del Parco nazionale

Tre giorni di discussioni con autori e ospiti della manifestazione che si tiene ogni anno ad agosto: si parte venerdì

29
di Redazione
7 agosto 2023
22:00

Lorica libro amica rinnova il tradizionale appuntamento culturale del secondo fine settimana di agosto presso la sede del Parco Nazionale della Sila, in programma per l’11, 12 e 13 agosto sempre alle ore 18. Con il Patrocinio del Parco Nazionale della Sila, e della Patata della Sila Igp e il contributo di Bcc Mediocrati e Spadafora Gioielli, il programma parte venerdì 12 agosto con la presentazione del libro  Buh! tra le corde dell’altalena, di Sergio Crocco, La Terra di Piero. Intervengono con l’autore: Marcella Infusino sociologa, vice presidente dell'associazione culturale “Libro amico”; Claudio Dionesalvi insegnante di lettere, mediattivista.

Si prosegue sabato 12 agosto con La banca di comunità da cassa rurale a gruppo bancario. Più di trent’anni di evoluzione cooperativa in Calabria di Nicola Paldino a colloquio con Federico Bria (Ecra) con, insieme agli autori, Mario Grillo, imprenditore agricolo e socio Bcc Mediocrati.


Chiusura domenica 13 agosto con la presentazione del libro Medma, architettura e paesaggio per l’esistente di Giovanni Multari e Michelangelo Pugliese (Tab edizioni) e la partecipazione con gli autori di: Giuseppe Scaglione, architetto, professore presso l’Università di Trento, direttore della rivista Disegno all’Italiana: Federica Lanuara, laureata presso il DiARC Università degli studi di Napoli che ha partecipato alla ricerca “La piccola America”.

Le presentazioni, moderate da Andrea Vulpitta, si tengono a partire dalle 18.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top