Nel Cosentino due giorni di iniziative con la figlia del Che, Aleida Guevara

Incontri organizzati sul territorio dall'Associazione Italia-Cuba. Oggi all'Unical e nella sede della Provincia, domani a Rende, alla Cgil e a Rovito

265
di Salvatore Bruno
18 giugno 2021
12:26
Scambio di doni tra il rettore dell’Unical Nicola Leone e Alida Guevara
Scambio di doni tra il rettore dell’Unical Nicola Leone e Alida Guevara

È iniziata questa mattina con una visita al rettore dell'Università della Calabria Nicola Leone, la due giorni di appuntamenti programmata nel cosentino con Aleida Guevara. La figlia del rivoluzionario argentino Che, pediatra internazionalista impegnata nell’ospedale pediatrico William Soler dell'Avana, in viaggio nel nostro Paese per una serie di incontri organizzati dall'Associazione Nazionale Italia-Cuba, parteciperà questa sera, nel salone degli specchi del palazzo della Provincia di Piazza XV marzo, ad un dibattito pubblico, sul tema Sanità a confronto: nuovi orizzonti alla luce della pandemia.

Cittadinanza onoraria a Rende e dibattito a Rovito

Domani, 19 giugno, sarà al comune di Rende per ricevere dal sindaco Marcello Manna la cittadinanza onoraria. Nel pomeriggio sarà poi protagonista, alle 15,30 di una iniziativa organizzata a Cosenza dalla Cgil con i dirigenti del sindacato e di un dibattito pubblico a Rovito, nella Presila, con inizio alle ore 18 in Piazza Enrico Berlinguer, sul tema Il mito del Che, coordinato dal segretario regionale di Rifondazione Comunista Pino Scarpelli.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top