Premio letterario Caccuri, su LaC Tv saranno annunciati i finalisti della X edizione

A nominare gli autori che si contenderanno la Torre d'argento sarà il presidente delle giurie Giordano Bruno Guerri. Appuntamento mercoledì 2 giugno alle 15 sul canale 19 del digitale terreste

19
di Redazione
1 giugno 2021
15:00

Saranno resi noti mercoledì 2 giugno alle 15.00 su LaC Tv i finalisti della X edizione del prestigioso Premio Letterario Caccuri, l'evento culturale organizzato dall'Accademia dei Caccuriani con in testa il presidente Adolfo Barone e i vice presidenti Roberto de Candia e Olimpio Talarico. La kermesse, interamente dedicata alla saggistica si svolgerà quest'anno dal 6 al 10 agosto nel suggestivo borgo crotonese. Ad annunciare i nomi dei finalisti sarà lo storico italiano Giordano Bruno Guerri, presidente delle giurie del premio, intervistato da Rossella Galati nel corso del format LaC Eventi.

Dunque cresce l'attesa intorno ad un evento che negli anni ha fatto di Caccuri capitale calabrese della cultura grazie a personalità di spicco del mondo della letteratura, della ricerca, della musica. Anche quest'anno la rassegna sarà impreziosita dall'arte del maestro orafo Michele Affidato che ne realizzerà i premi. Dopo il successo dell'ultima edizione, che ha visto trionfare Carlo e Renzo Piano con “Atlantide, viaggio alla ricerca della bellezza”, non resta che aspettare quindi che si alzi il sipario sulla nuova edizione.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top