Settimana Santa

Via libera a riti religiosi dopo due anni di stop, grande attesa a Catanzaro per la Naca

VIDEO | La tradizionale processione del venerdì santo partirà quest'anno dalla chiesa del Carmine. Ecco cosa ne pensano i cittadini

98
di Rossella  Galati
3 aprile 2022
06:26

Dopo l'annuncio della Diocesi di Catanzaro Squillace sulla ripresa dei riti religiosi nel catanzarese, c'è grande attesa tra i fedeli per i tradizionali appuntamenti della settimana santa, in particolare a Catanzaro fervono i preparativi per la Naca, la processione del venerdì che precede la Pasqua, che quest'anno partirà dalla chiesa del Carmine. Dunque con il superamento dello stato di emergenza, via libera alle processioni con l'invito alla prudenza e alla responsabilità.

«È una tradizione bellissima – dice un cittadino catanzarese a proposito della Naca -, io la ricordo perchè da bambino mia mamma mi portava sempre. Ho una fotografia di allora in piazza Immacolata, era piena di gente. È un evento al quale il popolo catanzarese è fortemente legato e mi fa piacere aver appreso che quest'anno si farà». «Dopo due anni tremendi è un segnale positivo – aggiunge un altro signore – speriamo si continui su questa linea. Sarà bello rivedere la città gremita di gente».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top