La distilleria Caffo lancia Emporia gin e vince il Word awards 2020

Il distillato ha ottenuto uno dei premi internazionali più prestigiosi prima del lancio ufficiale. Il prodotto viene realizzato usando una pianta selvatica portata dai fenici 3200 anni fa

di Redazione
7 maggio 2020
07:23
Il nuovo distillato Emporia gin
Il nuovo distillato Emporia gin

Emporia Gin si è aggiudicato il Best Italian Contemporary Gin al World Gin Awards 2020 - uno dei premi internazionali più prestigiosi - prima del lancio ufficiale. Emporia Gin è l'ultima novità dell'antica Distilleria F.lli Caffo. É un distillato, è scritto in una nota, «che raccoglie le essenze particolari della Calabria: la storia, il mare, le piante spontanee che la natura offre come il ginepro fenicio, una particolare pianta che cresce spontaneamente portata dai Fenici oltre 3200 anni fa».

 


«Siamo orgogliosi di aver creato Emporia Gin - afferma Nuccio Caffo mastro distillatore e Ad del Gruppo Caffo 1915 - perché è un prodotto dalla storia e dalle caratteristiche eccezionali. Ho seguito personalmente ogni singolo passaggio così, durante i diversi tentativi per raggiungere la perfezione, studiavo la storia dei fenici e leggendo un antico testo ho scoperto la loro arte di distillare l'acqua di mare; da lì, l'idea che mancava per rendere Emporia Gin davvero speciale con la giusta nota di sapidità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top