Concessioni balneari e turismo in Calabria, a Dentro la notizia faccia a faccia con il presidente Occhiuto
Negli scorsi giorni il governatore ha sparigliato le carte con una delibera di giunta che ha legittimato la proroga, derogando alla direttiva europea Bolkenstein. Cosa succederà adesso? Lo spiegherà lui stesso nei nostri studi nel corso della puntata in onda oggi alle 14.30
Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto negli ultimi giorni ha sparigliato le carte sulla questione concessione balneari: con una delibera di giunta ha legittimato la proroga delle concessioni balneari ed ha detto che addirittura se ne potranno creare di nuove, derogando sul territorio regionale alla direttiva europea Bolkenstein. Cosa succederà adesso? Lo ascolteremo dalla sua viva voce oggi a Dentro la notizia, il programma di approfondimento di LaC Tv condotto da Pier Paolo Cambareri, che intervisterà il governatore su questi temi. Un faccia a faccia che occuperà la prima parte della puntata. Nella seconda, invece, spazio ai commenti con Vincenzo Farina, vicepresidente della Fiba, federazione sindacale dei stabilimenti balneari in seno ad Assoturismo Confesercenti, collegato via Skype con lo studio. Ospiti in esterna, con l'inviato ad Amantea Salvatore Bruno, il sindaco del comune tirrenico Vincenzo Pellegrino, l'imprenditrice Giusi Perna e rappresentanti del Rotary club locale. Con loro si parlerà anche delle prospettive del turismo nel territorio in vista dell'estate.
Dove vedere la puntata
Dentro la Notizia va in onda dal lunedì al venerdì alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24. it. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay. it.