Politiche 2022

Ferro (Fdi) a Link: «No al reddito di cittadinanza, aiutiamo le famiglie e i giovani incentivando il lavoro»

VIDEO | La capolista di Fratelli d’Italia intervistata dai direttori Bottero e Russo, parla di lavoro, crisi economica, famiglie e diritti civili. Appuntamento questa sera alle ore 20 su LaC Tv (ASCOLTA L'AUDIO)

217
di Simona Volpe
15 settembre 2022
08:30
Wanda Ferro con Paola Bottero e Alessandro Russo
Wanda Ferro con Paola Bottero e Alessandro Russo

«Diciamo no al reddito di cittadinanza perché è uno strumento che non ha portato i frutti che chi lo ha pensato auspicava. Noi siamo per il reddito di solidarietà per gli over 60, per i disabili, per chi non è in condizioni di lavorare: riteniamo che il lavoro deve essere garantito e nessuno vada lasciato indietro». Così Wanda Ferro, candidata alla Camera per Fratelli d’Italia – collegio uninominale di Catanzaro e capolista per il collegio plurinominale della Calabria. Ospite della puntata di Link Speciale elezioni, in onda questa sera, giovedì 15 settembre, condotta dal direttore strategico Paola Bottero e dal direttore editoriale Alessandro Russo, la vicecapogruppo alla Camera affronta alcuni dei temi più caldi della campagna elettorale, partendo proprio dal lavoro.

«Attraverso il “più assumi e meno paghi” saranno le aziende a creare possibilità lavorative» dice «consentendo ai ragazzi più opportunità di fare carriera e di migliorare e costruire questo Paese. Noi siamo per l’abbattimento del cuneo fiscale, tagliando le spese per le aziende che hanno un costo del lavoro altissimo e oggi sono spesso costrette ad andare via dall’Italia. Sogniamo un futuro di lavoro per i giovani e non uno Stato che gli dica “non servite per costruire questa società”».


Nello speciale elezioni condotto da Bottero e Russo, visto il momento storico, non può mancare il riferimento alla crisi economica che riguarda le imprese, costrette (come nel caso di Callipo) a licenziare i dipendenti e le famiglie, che hanno sempre più difficoltà a far quadrare i conti. Proprio sulle famiglie punta Fratelli d’Italia con la Ferro che promette: «bollettazione di sussidiarietà per le famiglie disagiate, la separazione tra bollette della luce e del gas, l’aumento dell’assegno unico del 50% per chi ha figli, togliere l’Iva sui beni di prima necessità come pannolini e latte, ma anche migliorare le strutture di accompagnamento come gli asili e non dimenticare gli anziani, che oggi con la pensione sono in difficoltà».

I diritti civili sono un altro dei temi principali del programma elettorale di FdI, su cui Ferro dice: «non siamo per disconoscere i diritti, ma vogliamo che siano messi in piedi nella maniera giusta».

Anche sull’aborto la deputata tiene a fare chiarezza: «Non abbiamo mai pensato di abolire la 194, ma la legge sull’aborto va interpretata per come è nata, applicando anche la fase della prevenzione; è importante accompagnare le donne ad una scelta consapevole e non sentirsi costrette solo perché non si hanno le possibilità economiche di portare avanti la gravidanza». 

Link Speciale Elezioni con Wanda Ferro andrà in onda stasera, giovedì 15 settembre, alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat, sul canale 820 di Sky. La puntata sarà anche disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top