Orgoglio calabrese

LaCapitale, un’ondata di entusiasmo travolge il nuovo progetto targato Pubbliemme-Diemmecom

VIDEO | Una sfida per tutto il network LaC che da Roma si pone come obiettivo quello di offrire punti di vista diversi per una nuova narrazione del Sud (ASCOLTA L'AUDIO)

68
di Rossella  Galati
2 dicembre 2021
14:40

Non si placa l'onda dell'entusiasmo che ha scatenato l'inaugurazione della nuova testata del gruppo Pubbliemme Diemmecom, La Capitale e della società di organizzazione eventi, comunicazione e produzioni televisive Viacondotti21. Con il taglio del nastro dal cuore di Roma è partita così un'avventura stimolante che vuole offrire una diversa narrazione del Sud guardando all'Italia e all'Europa.

«Le cosa da fare sono talmente tante e l'aria è così frizzante e inattesa che non vediamo l'ora di metterci a lavorare con tutto il grande team del network» è il commento della direttrice delle relazioni esterne e comunicazione Paola Bottero affiancata dal direttore di testata Alessandro Russo.


Nuove prospettive

Si rafforza così la prospettiva strategica del gruppo, da poco anche sul satellite, che amplia temi e contenuti già affermati a livello regionale: «Siamo amanti delle sfide – ha aggiunto l'amministratore delegato deòòa società Viacondotti21, Maria Grazia Falduto – le caratteristiche del nostro Dna sono forza, determinazione e ambizione. Vogliamo uscire dagli schemi di una Calabria vittima dei soliti stereotipi che conosciamo tutti a livello nazionale. Abbiamo lanciato dei progetti importanti per dare la possibilità di ampliare l'offerta della nostra informazione ad un pubblico che vada al di fuori dei confini regionali e anche nazionali, che ci guarda dall'Italia e dall'Europa».

Orgoglio calabrese

Un'iniziativa sostenuta da esponenti politici, artisti. professionisti dell'informazione e della cultura come il presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti, o la giornalista calabrese del Tg1, Maria Barresi: «Ogni iniziativa economica è importante ma questa in particolare lo è ancora di più per il coraggio degli imprenditori e per il settore nel quale si opera che è quello della comunicazione e dell'informazione – per Foti - ma soprattutto della crescita culturale che rappresenterà nella capitale». «Sono veramente felice di tenere a battesimo questa realtà che si espande dalla Calabria a tutta l'Italia – ha commentato la Barresi -. È un orgoglio da calabrese, da donna, da giornalista. Ci vuole quella determinazione che è servita, come vedo, a realizzare questo traguardo importante».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top