Nuova stangata

Prezzo carburanti di nuovo alle stelle anche in Calabria, protestano gli automobilisti: «È una vergogna»

VIDEO | La media della benzina in self service supera quota 1,8 euro al litro, mentre il gasolio vola verso 1,87. Rincari ancora maggiori al servito. Chi ha potuto ha fatto il pieno fino al 31 dicembre

141
di Cristina Iannuzzi
3 gennaio 2023
15:16

L’annunciato rincaro del prezzo del carburante, dopo che il governo Meloni non ha confermato il taglio delle accise varato a marzo dall'esecutivo Draghi, si è materializzato. E così dal primo gennaio le principali compagnie hanno ritoccato i prezzi. La media della benzina in self service supera quota 1,8 euro/litro, mentre il gasolio vola verso 1,87. Mentre sul servito il diesel  supera i 2 euro al litro (2,02) la benzina balza a 1,95 euro al litro.

Leggi anche

«Una vergogna», lamentano gli automobilisti. «Tutta colpa del Governo», esclama un altro intento a fare benzina. «Molti, in vista degli annunciati aumenti, hanno fatto il pieno giorno 31 dicembre», conferma un benzinaio.


Ma la notizia evidentemente in questi giorni di festa, non è arrivata a tutti. «Ma come – si chiede un anziano  – fino a una settimana fa la benzina costava 1,6 euro al litro. Cosa è successo»? Si domanda quasi incredulo. C’è invece chi ridacchia sotto i baffi: «In vista degli aumenti della benzina io mi sono comprato una macchina a gas. È aumentato anche questo – ammette - ma di tre centesimi. Credo di avere fatto la scelta migliore».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top