Rinnovo patente e foglio rosa, scadenze rinviate ad aprile 2021 per l’emergenza Covid

Lo rende noto il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri. Il rinvio riguarda tutti gli atti amministrativi in scadenza

71
di Redazione
26 novembre 2020
07:03

Dopo il Senato, la Camera ha approvato il Dl Covid che stabilisce, grazie all’emendamento fortemente sostenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da tutta la maggioranza, il nuovo termine per le patenti e i fogli rosa scaduti o in scadenza durante l'emergenza Coronavirus.

La nuova data è stata spostata fino alla cessazione dell’emergenza da Covid-19 che, almeno fino a questo momento, è fissata al 30 aprile 2021. Il rinvio riguarda tutti gli atti amministrativi in scadenza.


 

«Giusto per mettere a tacere le voci che i soliti personaggi diffondono continuamente con il solo scopo di screditare l’operato di chi fa – commenta il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri –con il via libera definitivo alla Camera del Dl Covid, è stato prorogato, fino al cessare dell’emergenza da Covid-19 e per tutto il territorio nazionale, il termine di scadenza dei fogli rosa e delle patenti in scadenza durante questo periodo. Pertanto – continua Cancelleri - da ora in avanti, nel caso si dovesse malauguratamente prolungare l’emergenza Coronavirus e dovesse essere emanato un nuovo dpcm, automaticamente verrà allungata anche la temporaneità dei certificati. Un ottimo risultato a favore di quei cittadini che si ritrovano con i fogli rosa o le patenti scaduti o in scadenza durante questo periodo di emergenza sanitaria».

 

Nelle prossime ore si attende la bollinatura della Ragioneria generale dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dopodiché il provvedimento sarà immediatamente operativo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top