Trasporti

Simet, firmato al Mit l’accordo con Ferrovie dello Stato: salvi 45 posti di lavoro

Il protocollo tra la società calabrese e Busitalia, sottoscritto alla presenza del ministro Salvini, prevede l'affitto di un ramo d'azienda

2
di Redazione
10 novembre 2023
12:04

Firmato alla presenza del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e dell’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi il protocollo tra Simet (società calabrese operante nel trasporto passeggeri su gomma) e Busitalia Rail Service (Birs), società del polo passeggeri del gruppo Ferrovie dello Stato.

Si tratta di un accordo – spiega una nota del Mit – che prevede l’affitto di un ramo d’azienda della Simet e la valorizzazione della relativa forza lavoro per il servizio di trasporto su gomma. Un’operazione che consente di salvare circa 45 posti di lavoro, attualmente esistenti nel ramo d’azienda oggetto di affitto, e al contempo fornisce un’iniezione di personale e mezzi per l’implementazione, l’efficientamento dei servizi per i cittadini e lo sviluppo dell’intermodalità. Sottoscrittori del protocollo l’amministratore delegato di Birs Gianluca Cocci e il presidente del consiglio di amministrazione di Simet Gerardo Smurra.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top