Turismo Calabria

Tropea ha fatto il botto: numeri senza precedenti a Natale e Capodanno

Migliaia di presenze in occasione delle festività natalizie. Il sindaco Macrì: «Registrato il tutto esaurito. Ci aspettiamo presenze record fino all’Epifania»

136
di Redazione
2 gennaio 2023
19:55

Ampia presenza turistica a Tropea in occasione del Capodanno. Un successo di presenze e di incassi «mai visto prima in questa stagione, nonostante -è detto in una nota stampa- i numeri pur importantissimi che tutto il mese di dicembre ha già corrisposto rispetto alla programmazione turistica destagionalizzata messa in campo dall’Amministrazione comunale». Grande soddisfazione espressa dal sindaco Giovanni Macrì il quale ha specificato che è stato registrato il tutto esaurito in tutta la rete ricettiva, di ristorazione e commerciale rimasta aperta fino all’alba. Migliaia le presenze in occasione delle festività. 

Il primo cittadino – si legge ancora nel comunicato – ha ringraziato tutta la comunità per la professionale accoglienza ancora una volta dimostrata, tutti gli agenti della Polizia Locale le forze dell’ordine per aver assicurato, nonostante l’evidente eccezionalità e concentrazione di presenze, sicurezza e fruibilità di spazi, vie e parcheggi pubblici su tutto il territorio comunale, prima, durante e dopo l’apprezzatissima esibizione della cantante italo nigeriana Elisabetta Eneh in piazza Ercole.


«È stata – continua il sindaco – una vera e propria prova di forza e di capacità gestionale, sia da parte dell’ente pubblico che da parte degli imprenditori turistici della nostra destinazione che sono riusciti a governare, senza alcun disagio e senza alcun disordine, un afflusso che ha di fatto superato quello stimato e previsto nelle settimane precedenti per la grande attrattività regionale ed interregionale del Villaggio di Natale con le luminarie artistiche inaugurate lo scorso fine novembre.

Con presenze importanti, continue ed oltre ogni previsione perfino oggi lunedì 2 dicembre, non solo dalla Calabria e dal Sud, ma dal Centro-Nord e novità assoluta in questo periodo anche dal resto d’Europa nonostante i pochi voli disponibili su Lamezia ci aspettiamo ormai – conclude Macrì – numeri straordinari fino a domenica 8 ed il tutto esaurito anche nell’ultimo ponte e weekend delle feste».   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top