Lavoro nel Cosentino

Vertenza Simet, saranno reintegrati i 40 licenziati: Salvini annuncia accordo tra la società e il gruppo Fs

A novembre la firma del protocollo d'intesa che punta anche a garantire gli attuali livelli occupazionali. L'assessore regionale ai Trasporti Emma Staine: «Soluzione che arriva dopo diversi tavoli istituzionali, salvaguardati tutti i posti di lavoro» 

9
di Emilia Canonaco
26 ottobre 2023
15:59

A poco più di un anno dal licenziamento, i quaranta lavoratori della Simet sembrano vedere la luce in fondo al tunnel. Prima il reintegro di sei ex dipendenti da parte del giudice del lavoro, ora l'annuncio del ministro Matteo Salvini. Il vicepremier e titolare di Infrastrutture e Trasporti ha infatti riferito che a novembre sarà siglato un accordo tra la società di autolinee e il Gruppo FS

Leggi anche

Il protocollo d’intesa, la cui sottoscrizione è prevista presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dovrebbe garantire il reintegro di tutti i lavoratori licenziati e la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali. Il ministro Matteo Salvini esprime soddisfazione «in particolare per la tutela dell’occupazione che è da sempre argomento seguito con particolare attenzione».


Alle parole del vice premier, si aggiungono quelle dell’assessore regionale ai Trasporti Emma Staine: «L’annuncio da parte del vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini sul protocollo d’intesa tra Simet e il Gruppo Fs, conferma ancora una volta il suo interesse per la nostra regione. Si tratta di un accordo che arriva dopo diversi tavoli istituzionali ai quali ho avuto modo di partecipare, in cui si è discusso della salvaguardia dei posti di lavoro, oggi confermati dal ministro». Nel corso degli ultimi mesi, la vertenza era stata seguita dalla Prefettura di Cosenza che aveva promosso una serie di tavoli di concertazione tra le parti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top