Yes I start up, ecco il bando che ha creato 400 aziende e coinvolto 700 giovani calabresi

VIDEO | Si tratta di un progetto di accompagnamento e di supporto all’avvio di nuove attività. All'iniziativa svoltasi a Corigliano Rossano ha preso parte l'assessore regionale Fausto Orsomarso

93
di Matteo Lauria
16 maggio 2021
10:37

Economia in movimento, numeri importanti provengono dal mondo dell’imprenditoria giovanile seppure in un momento difficile come quello pandemico. Yes I start Up Calabria ha fatto tappa a Corigliano Rossano.

Si tratta di un progetto di accompagnamento e di supporto all’avvio delle attività d’impresa. Più di 400 le aziende nate e 700 i giovani calabresi partecipanti gratuitamente ai corsi di accompagnamento all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità, con finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro. La regione è intervenuta con circa 3 milioni di euro, in larga parte rendicontati. Significative le ricadute sul territorio, sia per i soggetti formatori che per il numero di aziende create. Partecipato incontro ieri, all’auditorium Amarelli, alla presenza delle varie rappresentanze settoriali ed imprenditoriali del territorio.


L’iniziativa è stata promossa da Otto Torri sullo jonio – rete Euromed per i turismi, Nostos sviluppo, in partnership con l’Ente Nazionale per il Microcredito. Pronta una proposta di legge per i piccoli comuni. I lavori sono stati coordinati dal comunicatore e lobbista Lenin Montesanto. È seguito un intervento di saluto dell’amministratore delegato della Amarelli Srl Fortunato Amarelli. Presenti imprenditori della zona. Tra i relatori: il presidente dell’associazione commercianti (ACOM) Natalino Chiarello, l’imprenditrice Anna Aversente, il presidente della sezione di Cassano Jonio di Confcommercio Domenico Lione, il direttore generale dell’associazione Informa Francesco Beraldi, la responsabile di Nostos Sviluppo Francesca Felice e per l’ente nazionale per il Microcredito Antonello Rispoli. Ha concluso i lavori l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Attività Produttive e Turismo della Fausto Orsomarso.

 

 

 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top