• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
277
di Redazione
30 settembre 2023
10:38

La pizza al taglio più buona in Calabria? Ecco dove mangiarla: tutti i premiati da Gambero Rosso

Materie prime di eccellente qualità e prodotti freschissimi rendono le pizze selezionate dalla prestigiosa guida una vera esplosione di gusto. Ecco l'elenco delle attività che hanno ottenuto da due a tre Rotelle 

Food

Pizze tradizionali, creative e gourmet. Oltre alle pizzerie premiate con gli Spicchi, la prestigiosa guida Gambero Rosso ha premiato la Calabria anche per le pizze a taglio.

Sono sei le attività che hanno ottenuto quest'anno le Rotelle nella prestigiosa guida. Ecco l'elenco:

1 di 6
1

Oliva Pizza Amore – Acri (CS) – Tre Rotelle

Antonio Oliva, il maestro pizzaiolo, ha trasformato la sua passione in una carriera, apprendendo dagli esperti del settore, con Gabriele Bonci in testa, dedicandosi allo studio e all'esperimento costante. Ha proseguito l'opera iniziata dal padre, che inaugurò la prima pizzeria ad Acri nel 1981, mantenendo l'audacia di innovare senza dimenticare le radici locali.

Nel locale di Antonio Oliva, potrete assaporare deliziosi tranci di pizza al taglio. Il tutto ha origine dall'amore del padre di Antonio, ancora oggi dietro al bancone, per le preparazioni lievitate, che ha saputo trasmettere al figlio. L'avventura comincia con un impasto ad alta idratazione, circa 80%, per ottenere un prodotto leggero e facilmente digeribile.

Ma la vera peculiarità risiede nei condimenti: niente menu fisso, ma una grande dose di creatività, con pizze farcite che variano a seconda della stagione. Grazie alla competenza culinaria, gli ingredienti vengono combinati in maniera particolare, dando vita a un bancone di pizze vivaci, che ricordano quasi una tavolozza d'artista. Naturalmente, troverete sempre i grandi classici come la Margherita o la pizza con le patate. Da non perdere la pizza con pomodoro, crema di bufala, basilico e origano. Inoltre, sono disponibili anche focacce e varie opzioni fritte. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top