L’intera comunità parrocchiale guidata da don Felice Palamara ha collaborato alla rappresentazione, mettendo in scena un percorso suggestivo che sarà raccontato nella puntata in onda oggi alle 12
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Nel piccolo e suggestivo borgo di Drapia, in provincia di Vibo Valentia, lo splendido centro storico si è trasformato in un luogo fuori dal tempo, accogliendo il presepe vivente, realizzato con profonda devozione e straordinaria cura nei dettagli. L’intera comunità parrocchiale, ha collaborato sotto la guida attenta del parroco don Felice Palamara, dando vita a una rappresentazione capace di toccare il cuore e rinnovare il mistero della Natività del Signore.
All’interno delle antiche abitazioni del borgo sono state allestite oltre diciotto postazioni, ognuna dedicata anche ai mestieri di un tempo, per custodire e tramandare la memoria delle tradizioni, facendo rivivere gesti antichi che parlano di umiltà, lavoro e speranza. Un percorso suggestivo che invita i visitatori non solo a osservare, ma a contemplare, riscoprendo il valore della semplicità e il messaggio eterno dell’amore di Dio fatto uomo.
L’appuntamento con LaC Storie è per oggi alle 12 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, e in streaming su LaC Play.

