I nostri format

Fondali trasparenti e scorci da favola: Blu Calabria alla scoperta del parco marino Vibo-Tropea

In volo sulla Perla del Tirreno con il racconto di chi ne apprezza ogni tramonto. Appuntamento oggi alle 14.30 su LaC Tv canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky

38
20 maggio 2023
10:00

Nei fondali di Formicoli davanti le coste di Ricadi per scoprire le meraviglie del mare nel parco marino Vibo-Tropea. Ma i sommozzatori della Capitaneria di Porto di Messina trovano qualcosa che negli ultimi anni è sempre più frequente rinvenire in mare e che sta mettendo a rischio l'intero ecosistema del Mediterraneo.

In volo sulla Perla del Tirreno raccontata da chi ne apprezza ogni tramonto. Fondali trasparenti e scorci da favola, fanno di Tropea un piccolo pezzo di Paradiso. Scopriremo però che il delicato equilibrio di una costa bella quanto fragile presenta prima o poi il conto. Infine, con la sub professionista Cristina Condemi faremo un tuffo nelle acque di Scilla, l'incantevole borgo, le cui origini affondano nel mito, che attrae turisti e subacquei da tutto il mondo.


BLU CALABRIA

E dal porto, proprio dietro la spiaggia più famosa, salpa ogni anno la spadara del capitano Fortunato Polistena alla volta delle acque dello Stretto per la storica caccia al pesce spada, sempre più richiesto sul mercato ittico. Quella che racconterà è molto più di un semplice racconto di mare: è la storia di una tradizione millenaria che conserva riti e gesti significativi. 

La puntata

L'appuntamento con Blu Calabria è sabato alle 14.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top