«Mio figlio mi ha confessato di averla uccisa»: queste le parole della donna sudamericana che ha contattato le forze dell’ordine. Secondo la prima ricostruzione il giovane è andato a trovare l’amica 82enne, poi la lite
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
La Polizia Scientifica effettua i rilievi in un appartamento nel quartiere Africano per l'omicidio della studentessa Ilaria Sula, scomparsa lo scorso 25 marzo nella capitale e ritrovata senza vita in un'area boschiva nei pressi del Comune di Poli, all'interno di una valigia, Roma, 02 aprile 2025. ANSA/ANGELO CARCONI
Una donna di 82 anni è stata strangolata a morte nella sua abitazione, oggi pomeriggio in via Verro, nella periferia Sud di Milano. A quanto emerso, a chiamare il 112 è stata una donna sudamericana, la quale ha raccontato che a uccidere l'anziana è stato il figlio quindicenne.
Sul posto sono intervenuti Polizia di Stato e 118.
Secondo la prima ricostruzione, il quindicenne è andato a trovare la ex vicina di casa, amica di sua madre da anni. Poi è scoppiata la lite (ancora ignoti i motivi), a cui è seguita l'aggressione mortale all'anziana, colpita con una lampada.
A chiedere aiuto al 112, poco prima delle 16, è stata la madre 44enne del minore. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per la donna non c'era più nulla da fare.
Per anni lei e il figlio hanno vissuto accanto all'anziana, da qualche tempo si erano trasferiti in uno stabile poco distante. Sul posto è al lavoro la Polizia di Stato con la Scientifica, per i rilievi del caso.