Bimbo precipitato dalle scale a Milano, la maestra: «Sono disperata, penserò sempre a lui»

Così una delle insegnanti del piccolo di 5 anni morto dopo la caduta nella scuola Pirelli. Il legale: «Al momento nessun avviso garanzia»

170
di Redazione
24 ottobre 2019
17:10

«Sono disperata e ogni volta che entrerò in quella scuola penserò a lui». Sono le parole di una delle due insegnanti della prima elementare della scuola Pirelli di Milano, dove lo scorso 18 ottobre il piccolo Leonardo di 5 anni è caduto nella tromba delle scale. Il bambino è deceduto cinque giorni dopo all'ospedale Niguarda.

Parole che la maestra ha affidato al suo avvocato Michele Sarno. «L'insegnante è già stata sentita, ma come persona informata sui fatti - ha detto il legale - a oggi non abbiamo ricevuto comunicazione della sua iscrizione nel registro degli indagati». «La mia assistita - ha aggiunto - per la sua qualifica di insegnante di sostegno non può essere ritenuta responsabile di omessa vigilanza».


Il dolore dell’insegnante

L’insegnante di sostegno, che quel terribile giorno era in classe con un’altra collega, ha voluto mandare un abbraccio e «le condoglianze più sentite alla famiglia, per la perdita del piccolo». La donna dal giorno della caduta del bimbo non è più tornata in classe. «Ha preso alcuni giorni di licenza per superare l'accaduto» ha spiegato il legale.

LEGGI ANCHE: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top