Camilla Canepa non ce l’ha fatta, morta la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca

La ragazza di Sestri Levante era stata ricoverata domenica scorsa al Policlinico San Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso

10 giugno 2021
19:37

Camilla Canepa non ce l’ha fatta, la 18enne di Sestri Levante ricoverata da domenica scorsa al Policlinico S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso è deceduta nel tardo pomeriggio di oggi. La ragazza era stata operata per la rimozione del trombo e per ridurre la pressione intracranica. Camilla era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. 

«Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere - dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. L’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla»


Lotto sospeso

Nel frattempo dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione del vaccino AstraZeneca, l'azienda sanitaria della Liguria Alisa, in via cautelativa, «ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506, se presente». È quanto viene comunicato in una nota diffusa dall'ente.

AstraZeneca e J&J sotto la lente

AstraZeneca e J&J ancora (e sempre di più) sotto la lente, dopo le ennesime raccomandazioni arrivate di non utilizzarlo per i soggetti più giovani. Proprio ieri Antonella Viola, immunologa e docente di Patologia generale a Padova, in un’intervista al Corriere della Sera aveva ancora una volta – come già fatto più volte anche in trasmissioni televisive – sconsigliato l’uso dei vaccini a vettore virale per determinate categorie«È sbagliatissimo proporre questi vaccini ai giovani, specialmente alle donne. Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore ai 55 anni», aveva detto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top