Covid, a Roma 23 positivi tra i passeggeri del volo proveniente dall'India

Contagiati e contatti stretti sono stati trasferiti in un Covid hotel per l'isolamento. Tra i casi anche componenti dell'equipaggio

29 aprile 2021
13:09

La variante indiana e il terribile aumento dei contagi da coronavirus in India spaventano l'Italia, che blocca gli arrivi dal Paese ma anche dal Bangladesh. Intanto, però, è atterrato ieri all'aeroporto di Fiumicino un volo proveniente dall'India con 223 persone a bordo: al termine dello screening, il 9% fra passeggeri ed equipaggio è risultato positivo al Covid.

 


La notizia è stata confermata anche dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato: «Ieri sera alle 21.15 – ha specificato - è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. Alle 22 sono iniziate le operazioni delle Uscar che sono andate avanti fino a tarda notte. In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio. Siamo ora in attesa dei risultati del sequenziamento per la ricerca delle varianti da parte dell'Istituto Spallanzani», riferisce.

 

«Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l'isolamento», precisa. «Voglio ringraziare i nostri operatori, le Uscar guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, Adr, la Protezione civile e le Forze dell'ordine per il grande lavoro svolto», conclude D'Amato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top