Lo schianto

Crollo del ponte di Baltimora, la nave aveva superato i controlli di sicurezza nel 2023

A confermarlo le autorità di Singapore: «Certificazioni di efficienza erano valide». Sempre più difficile trovare vivi i sei dispersi per le temperature gelide dell'acqua

24
di Redazione Cronaca
27 marzo 2024
07:15

Aveva superato due ispezioni nel 2023 la nave portacontainer che si è schiantata contro il ponte di Baltimora abbattendolo, causando numerosi feriti, mentre sei operai ancora sono dispersi.

Leggi anche

Ne dà notizia l'autorità portuale di Singapore, sottolineando che le certificazioni che attestano l'integrità strutturale e delle attrezzature della Dali - questo il nome del natante - erano valide al momento dell'incidente. Il cargo batte bandiera di Singapore, è largo 48 metri, lungo 300 ed è stato costruito nel 2015. Era diretto a Colombo e avrebbe dovuto arrivare il 22 aprile a destinazione.


«Data la temperatura dell'acqua e il tempo trascorso dal crollo del ponte non crediamo che riusciremo a trovare nessuno dei sei dispersi ancora vivo». Lo ha detto il capo della Guardia Costiera di Baltimora l'ammiraglio Shannon Gilreath dopo aver annunciato la sospensione delle ricerche con i sommozzatori.

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top