Paura negli Usa

Baltimora, nave cargo urta il ponte che crolla in acqua: lo spaventoso video dell’impatto

43
di Redazione Cronaca
26 marzo 2024
08:54

La sequenza del cedimento di parte dell'infrastruttura che insisteva nella baia della città del Maryland. Diverse le auto precipitate. Le autorità: «Almeno 7 persone in mare, si temono morti»

«Si temono diverse vittime», hanno detto alcuni funzionari del luogo in merito al crollo di una parte del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, a seguito dello scontro con una nave cargo. A seguito dell’impatto, avvenuto intono all'1:30 (6.30 ore italiane), la barca ha preso fuoco prima di affondare e diversi veicoli sono precipitati nell'acqua sottostante. Squadre di emergenza sono già sul posto; secondo i primi aggiornamenti ci sarebbero almeno 7 persone in acqua, sarebbero tutti operai. Il porta container Dali, battente bandiera di Singapore, stava uscendo dalla baia di Baltimora e si stava dirigendo verso lo Sri Lanka, a Colombo.

Il Francis Scott Key Bridge è stato inaugurato nel marzo 1977 e prende il nome dall’autore dell’inno nazionale americano. È lungo 2,6 chilometri. Il ponte attraversava il fiume Patapsco.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top