Allarme nell’Atlantico

Disperso nell’oceano un sottomarino usato per le visite dei turisti al relitto del Titanic

A bordo del mini sommergibile scomparso ci sarebbero fino a cinque ospiti. Attivate le ricerche

125
di Redazione
19 giugno 2023
16:32
Il relitto del Titanic
Il relitto del Titanic

Un sottomarino usato per portare gruppi di turisti a vedere il relitto del Titanic ha fatto perdere in queste ore le proprie tracce nell'oceano Atlantico, al largo del continente americano. Lo riferisce la Bbc, precisando che è scattato l'allarme ed è stato dato il via alle ricerche. La Bbc cita una fonte della Guardia Costiera di Boston, negli Usa.

A bordo del sommergibile vi erano fino a 5 ospiti. Lo ha confermato la Guardia Costiera di Boston, citata da diversi media americani e poi ripresa anche dal Guardian e da altre testate britanniche. L'Independent online aggiunge da parte sua che l'imbarcazione è gestita dal tour operator OceanGate Expeditions, il quale offre immersioni della durata di 8 giorni al costo di 250mila dollari a persona.


Il piccolo sommergibile fa parte di una flottiglia di mezzi subacquei utilizzati da società private per portare gruppetti di turisti nelle profondità dell'oceano a visitare a pagamento i fondali su cui sono adagiati i resti del celeberrimo transatlantico adagiato a 3800 metri sotto il livello del mare.

 Il Titanic fu varato oltre un secolo fa con la nomea di nave "inaffondabile", ma colò a picco con molti dei suoi passeggeri nel 1912 dopo aver urtato un iceberg, alla prima traversata fra Inghilterra e America, in un disastro marittimo rimasto negli annali fino a essere raccontato da libri e film. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top