Svolta investigativa

Ex fidanzati scomparsi, in un video lui aggredisce lei e la porta via sanguinante: indagato per tentato omicidio

I due spariti nel nulla da alcuni giorni sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza di un locale in provincia di Venezia nei pressi del quale sono state trovate macchie di sangue sull’asfalto

110
di Redazione
17 novembre 2023
18:23
Filippo Turetta e Giulia Cecchettin (Foto Ansa)
Filippo Turetta e Giulia Cecchettin (Foto Ansa)

Svolta drammatica per l’inchiesta sui due ex fidanzati scomparsi. Filippo Turetta, l'ex fidanzato di Giulia Cecchettin, scomparso con lei da sabato scorso, è indagato dalla Procura di Venezia per l'ipotesi di tentato omicidio. Lo riferisce una nota della stessa Procura, spiegando che l'iscrizione, anche a tutela dello stesso indagato, è avvenuta in seguito “al primo esito” delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti. Alcune perquisizioni sono in corso nell'ambito delle indagini, riferisce sempre la Procura che formula «l'auspicio che si tenga conto della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti, nonché della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte». Notizie imprecise, conclude la nota «rischiano di creare inutili aspettative».

Alcuni investigatori si sono recati stamani a casa di Filippo Turetta a Torreglia, in provincia di Padova. Altre ricerche sono intanto in corso lungo il corso del fiume Piave, nella zona di Maserada, in provincia di Treviso. «C'è stata la delicatezza di comunicarcelo da parte della procura. Si poteva ipotizzare l'iscrizione a notizia di reato di un'ipotesi delittuosa, e la scelta dell'ipotesi ci lascia comunque ancora nella speranza di avere una buona notizia, voglio ancora sperar». Lo ha riferito ai giornalisti l'avvocato Stefano Tigani, legale della famiglia di Giulia Cecchettin.


Sull'esame del Dna sulle macchie di sangue e delle immagini di videosorveglianza «non sappiamo nulla - ha aggiunto - sono dettagli delicati che se anche sapessimo non mi sentirei di commentare, non voglio compromettere passaggi delicati dell'attività d'indagine». Secondo quanto si apprende da fonti vicine all'inchiesta, in mano agli investigatori c'è un video, brevissimo, nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso. Il filmato è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento "Dior" di Fossò (Venezia), che si trova sulla strada dove erano state già repertate presunte macchie di sangue e dei capelli, domenica scorsa. Nelle immagini si vedrebbe un'aggressione da parte di Filippo e poi il giovane caricare nella sua auto Giulia, sanguinante.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top