La tragedia

Firenze, incidente sul lavoro in un cantiere di un supermercato: tre operai morti, tre estratti vivi dalle macerie

A crollare sarebbe stato uno dei piloni principali. Si cercano altre tre persone. Sul posto mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia di stato 

40
di Redazione
16 febbraio 2024
10:21

Un crollo si è verificato stamani in un cantiere a Firenze, in via Mariti, alla periferia della città dove è in corso la costruzione di un supermercato: avrebbe ceduto un solaio. Secondo le forze dell’ordine ci sono tre operai morti, tre estratti vivi dalle macerie e ancora tre dispersi. I tre operai estratti vivi sono stati portati all'ospedale di Careggi: due in codice rosso e uno in giallo secondo quanto appreso. Sul posto mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia.

Sarebbero 8 le persone coinvolte, secondo quanto fa sapere il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social. «Il nostro sistema regionale sta intervenendo per un crollo di impalcatura in un cantiere a Firenze in via Mariti - scrive Giani -. Al momento risultano 8 persone coinvolte». «Ci sono purtroppo delle persone senza vita» riferisce Giani confermando che «tre persone sono state estratte vive e trasportate al nostro ospedale di Careggi». 


«Tutte le forze - aggiunge - stanno lavorando al massimo per estrarre altre 3 persone al momento sotto le macerie». «Si cercano ancora tre operai che non danno segnali e le speranze sono ridotte a lumicino. Altri tre operai sono stati estratti vigili e presenti e sono ricoverati in codice giallo. Più problematica è la situazione per altre due persone estratte, però presumibilmente sono in stato di fine vita».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top