La rivelazione

Gran Bretagna, l’annuncio di Kate a due mesi dall’operazione: «Ho il cancro»

In un video la principessa di Galles ha spiegato ai sudditi del regno di essere stata sottoposta a chemioterapia dalla fine di febbraio dopo l'intervento chirurgico all'addome

74
di Redazione Cronaca
22 marzo 2024
19:40

La principessa di Galles Kate, consorte dell'erede al trono britannico William, che è stata sottoposta oltre due mesi fa a un misterioso intervento chirurgico all'addome, ha rivolto un messaggio in video al Paese nel quale ha rivelato di essere in cura per un cancro

Kate non ha precisato di quale tipo sia il cancro, aggiungendo che la diagnosi è stata fatta dopo l'operazione all'addome di gennaio nella London Clinic.


Ha aggiunto che la notizia è arrivata come «uno shock» e ha spiegato di essere stata sopposta a chemioterapia a partire da fine febbraio. Il video è stato diffuso per rompere il silenzio e contrastare la diffusione di illazioni e teorie cospiratorie su di lei e sulla sua salute. Anche re Carlo, il mese scorso, ha rivelato di essere in cura per un cancro.

La Casa Bianca esprime vicinanza alla principessa del Galles dopo l'annuncio della sua malattia. «I nostri pensieri sono con lei», si legge in una nota.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top